Home NotizieFortnite Mobile Come scaricare Fortnite Mobile su Android e iOS? #FreeFortnite

Come scaricare Fortnite Mobile su Android e iOS? #FreeFortnite

da Sparx
Pubblicato: Ultimo aggiornamento
Come scaricare Fortnite Mobile su Android e iOS? #FreeFortnite 1

Come scaricare Fortnite Mobile su Android e iOS? #FreeFortnite

Fortnite era uno dei giochi per dispositivi mobile più popolari in circolazione ma a partire da ora sarà veramente difficile scaricare Fortnite Mobile su Android e iOS.

Se stai cercando una soluzione di gioco divertente in movimento, Fortnite è spesso uno dei miei migliori consigli. È disponibile su dispositivi mobile da anni e continua ad attirare milioni di giocatori ogni mese. Ma la situazione è drasticamente cambiata.

Fortnite, vede 100 giocatori sfidarsi su una mappa dove solo un giocatore può rimanere in vita, aveva già avuto un grande successo su PC,  Xbox One , Playstation 4 e Nintendo Switch , quindi portarlo su dispositivi mobile è stato un gioco da ragazzi.

Leggi anche Fortnite Mobile: Come si modificano i controlli di gioco?

Il suo stile artistico simile a un cartone animato lo ha reso perfetto su schermi di smartphone e tablet, e lo sviluppatore Epic Games ha assicurato che la versione mobile funzionasse bene utilizzando un touchscreen, il che non è un compito facile.

Tuttavia, lo sparatutto Battaglia Reale di Epic Games non è più elencato nell’App Store di Apple o nel Google Play Store. Dopo aver tentato di aggirare la politica di Apple e Google di tagliare del 30% le entrate generate dal gioco, i giganti della tecnologia hanno successivamente rimosso il gioco dalla pubblicazione nei propri App Store.

Questo non è andato giù a Epic, che ha prontamente intentato azioni legali contro entrambe le società e le ha accusate di pratiche monopolistiche. Epic si è anche rivolta ai suoi fan per il supporto, con #FreeFortnite di tendenza in tutto il mondo.

Come installare Fortnite mobile su Android

In origine, non riuscivi a scaricare Fortnite Mobile dal Google Play Store come tutte le tue altre app. Epic Games alla fine ha messo il gioco sul negozio di Google nell’aprile 2020, e si poteva scaricare da qui. Come accennato, tuttavia, il gioco non è più disponibile sul Google Play Store a causa della disputa di Epic con Google.

Puoi ancora scaricare un file APK separato direttamente da Epic Games per giocare, che era l’unica opzione. È un po ‘più complicato del metodo Google Play Store, ma almeno funziona.

Se vuoi seguire questa strada, apri un browser Internet sul tuo smartphone, che sia Google Chrome, Mozilla Firefox o Internet Explorer, e vai su Fortnite.com/Android , dove troverai il programma di installazione di Fortnite per il download.

  1. Visita https://www.epicgames.com/fortnite/it/mobile/android/get-started dal tuo telefono Android.
  2. Tocca il collegamento dell’app Epic Games.
  3. Tocca OK quando ti viene chiesto che questo tipo di file può danneggiare il tuo dispositivo e ti viene chiesto se desideri mantenere FortniteInstaller-4.1.3.apk sul tuo telefono.
  4. Tocca Apri al termine del download.
  5. Tocca Impostazioni quando viene visualizzata la richiesta di Chrome relativa all’installazione di app sconosciute.
  6. Seleziona il pulsante “Consenti dalla sorgente”.
  7. Tocca la freccia indietro.
  8. Tocca Installa quando richiesto.
  9. Tocca Apri quando hai finito.
  10. Tocca l’immagine di Fortnite.
  11. Tocca Installa.

E questo è tutto. Una volta completata l’installazione, avrai Fortnite sul tuo telefono come qualsiasi altro gioco e sarai in grado di accedere al tuo account e acquistare V-Bucks alla nuova tariffa ridotta.

Come scaricare Fortnite mobile su iOS

Se sei un utente iOS che sta leggendo questa guida, tutto ciò che dovevi fare originariamente per scaricare Fortnite Mobile era andare all’App Store come al solito e cercare Fortnite nella barra di ricerca delle App. Per poi premere Installa e attendere che l’icona del gioco venisse visualizzata sulla schermata iniziale o nell’elenco di app.

Come accennato in precedenza, al momento non troverai il gioco elencato, ma almeno sai cosa fare quando e se ritorna nell’App store iOS. Se hai già installato il gioco, puoi continuare a giocare al Capitolo 2 – Stagione 3, ma non riceverai aggiornamenti futuri.

Se hai già scaricato il gioco in precedenza ma desideri reinstallarlo, vai al tuo profilo sull’App Store, accedi ai tuoi acquisti, vai a I miei acquisti e cerca Fortnite.


Mi raccomando inserite almeno 5 stelle qui sotto e ISCRIVETEVI al mio canale Youtube e non dimenticate di venire a commentare nel nostro server Discord, per confrontare le vostre idee con altri giocatori o trovare nuovi amici su eSports Mobile.

Grazie per aver letto e attiva le notifiche di eSports Mobile in modo da poter rimanere aggiornato con le ultime notizie, suggerimenti, guide e altro sul Mobile Gaming Competitive!

1 commento

RichyPapa_678 15/08/2020 - 3:08 pm

Ciao sonoRiccardo

Rispondi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.