Home NotiziePokemon Unite Pokémon Unite vuole rivoluzionare il genere dei MOBA

Pokémon Unite vuole rivoluzionare il genere dei MOBA

da Sparx

Pokémon Unite vuole rivoluzionare il genere dei MOBA

Pokémon Unite vuole rivoluzionare il genere dei MOBA

Annunciato ieri, in modo ufficiale, l’arrivo del nuovo gioco dei Pokémon e sarà un MOBA 5v5 che sfiderà League of Legends: Pokemon Unite.

I Pokémon stanno continuando la loro linea di nuovi annunci e rivelazioni per l’estate. Ieri hanno annunciato ufficialmente un nuovo gioco Pokémon in arrivo sia su Nintendo Switch che su piattaforme mobile: Pokémon Unite!

Il gioco verrà sviluppato dal TiMi Studios di Tencent Games, Pokémon Unite è una nuova versione del popolare genere MOBA, che include giochi come Vainglory e Mobile Legends: Bang Bang. I giocatori si affronteranno in partite 5 vs 5 e assumeranno il controllo dei loro Pokémon preferiti. Il roster include i Pokèmon più amati al mondo: Pikachu, Charmander, Bulbasaur, Squirtle e molti altri!

Le partite si svolgono su una tipica mappa MOBA semplificata, con due basi sui lati opposti con corsia multipla che va verso l’altra base. Sparsi in tutta la mappa ci sono dei checkpoint, in cui i giocatori devono rilasciare i Pokémon catturati per ottenere punti.

Mentre i combattimenti di squadra sono sicuramente una delle cose da fare, non sono l’obiettivo principale. I giocatori devono esplorare la mappa alla ricerca di Pokémon selvatici. Quando un Pokémon selvatico viene sconfitto, viene catturato. I giocatori devono quindi portare i Pokémon catturati in un checkpoint e consegnarli per ottenere punti.

Man mano che i Pokémon combattono, saliranno di livello e si evolveranno proprio come nei giochi principali. Quando i Pokémon si evolvono, ottengono l’accesso a nuove mosse e potenti mosse finali, chiamate “abilità Unite”.

Pokémon Unite è stato confermato per una versione iOS, Android e Nintendo Switch. Il gioco sarà cross-platform, quindi giocabile anche con chi ha diverse piattaforme di gioco. Tuttavia, non è stata data alcuna data di rilascio.

Questo gioco sicuramente farà parte della community EM non appena verrà rilasciato, quindi vi aspetto sul nostro DISCORD per attendere il gioco tutti insieme!

Trailer di Pokemon Unite