Home NotizieLifeAfter LifeAfter: Suggerimenti e Trucchi per iniziare a giocare

LifeAfter: Suggerimenti e Trucchi per iniziare a giocare

da Sparx
Pubblicato: Ultimo aggiornamento
LifeAfter Suggerimenti e Trucchi per iniziare

LifeAfter: Suggerimenti e Trucchi per iniziare

Un gioco completo e complicato per molti, ecco quindi la mia guida guida su Life After suggerimenti e trucchi per iniziare a giocare!

La razza del tuo cane

La razza del tuo cane

Quando finisci di creare il tuo personaggio avrai una schermata di personalizzazione del nome e della razza del tuo cane, non è una decisione decisiva nel gioco perchè tutti iniziano con le stesse abilità, e ti consiglio di scegliere il Labrador perchè ti darà ben due slot storage extra.

L’importanza del Tutorial iniziale

L'importanza del Tutorial iniziale

Quando inizierai la tua avventura su LifeAfter dovrai passare attraverso il tutorial di gioco, e non è divertente come giocare nel gioco attuale, ma se sei nuovo è comunque importante da fare perchè ti verrà spiegato ogni parte presente nel gioco.

Anche se sei un veterano da un altro server, dovresti ugualmente fare il tutorial se puoi farlo con un altro amico perchè ti darà ben 300 punti amicizia, che è il metodo più veloce e gratuito di ottenere cosi tanto punti amicizia.

Dopo aver completato il tutorial, il gioco ha inizio e hanno fatto un ottimo lavoro per aiutarti a capire il gioco tramite esso. Ci sono dei suggerimenti che vorrei darti velocemente, soprattutto se sei un nuovo giocatore di LifeAfter.

Il menu delle quest su LifeAfter

Il menu delle quest su LifeAfter

Il Tab indicato nella foto sopra, mostra le quest attive da completare infatti puoi anche scrollare con il mouse verso il basso per vederle tutte e controllare lo stato di completamento di ogni quest. Cliccando su una quest dall’elenco la porterà al top della lista e segnalerà nella mappa (in alto a destra) dove si trova l’obiettivo per completare la missione.

Se invece fai un doppio click sul TAB delle quest, si aprirà un nuovo pannello che mostrerà in modo dettagliato tutte le quest, organizzandole per città e fidati che è più facile capire cosi le quest. Inoltre puoi anche scegliere di mostrare o nascondere le quest dalla lista.

Il secondo TAB invece è quello del tuo TEAM

Team lifeafter

Se vedi la scritta “Line B o C” accanto al nome del compagno di Team, significa che sono in un altro universo e uno di voi deve cambiare per fare una delle seguenti cose: interagire e vedersi, completare quest insieme oppure ottenere punti amicizia.

Quando qualcuno passa al tuo universo rimane li anche se viene espulso dal team, ottimo quando bisogna invitare un intero team per un BOSS.

Aggiungere un amico su LifeAfter

Aggiungere un amico su LifeAfter

Per aggiungere un amico nella vostra lista contatti, cliccate nella Chat di gioco (come nell’immagine sopra) e poi su Contacts e digitate il nome del vostro amico.

Ottimizzazione dei controlli di gioco

Ti suggerisco di andare nelle impostazioni controls di gioco e selezionare “Left fixed point: Move/Right: Attack” e poi customize. Una volta aperto il pannello delle personalizzazioni ingrandisci il pulsante del gamepad per camminare e ti consiglio anche di spostare tutti i comandi di gioco verso la parte esterna del gioco, in modo da avere una visibilità migliore del gioco.

Per finire ti consiglio anche di cambiare la Crosshair Sensitivity ad almeno 60 e aggiungerei anche il mirino rosso (mi trovo meglio con questo colore).

La Newbie Guide

La Newbie Guide

Ma tra le cose più importanti da fare su LifeAfter c’è la Newbie Guide. Questa guida vi assegnerà delle quest con magnifici premi, ma cosa più importante, queste quest ti aiuteranno a capire il gioco facilmente e fare progressi avanzati nel gioco.

LifeAfter è un gioco Sandbox e questa guida è la chiave per progredire nel gioco, facendovi visitare man mano le varie zone di gioco e insegnandovi le basi per ogni area in cui vi troverete.

Ma ci sono alcune cose che dovete fare per facilitarvi la vita su LifeAfter:

Come entrare in un Camp

Come entrare in un Camp

La prima cosa da fare quando inizi a giocare è quella di unirti ad un Camp esistente. Il Camp è come un Clan, dove potrete ottenere premi e collaborando con gli altri membri si possono raggiungere fantastici traguardi. Per unirvi al nostro Camp “fondato da noi italiani” dovrete parlare con Billy, che si trova su HOPE 101, e cercare il CAMP chiamato “ITALIA”, siamo gli unici in gioco.

Oltre al nostro camp ITALIA , c’è un altro clan di italiani in vita da tanto tempo, il camp HilltopITA

Per una guida dettagliata sulla vita nel Camp e vari suggerimenti clicca qui: (Guida in corso, arriverà a breve).

Possiamo suddividere il progresso in gioco di LifeAfter in quattro parti:

Prima metodo: i tre livelli di Mastery

Prima parte: i tre livelli di Mastery

Questa parte viene vista nella Newbie Guide, ma solamente le basi. Questi tre livelli di Mastery servono ad aumentare il livello e la qualità delle cose che farete in game, ad esempio craftare armi o armature più potenti, avere più precisione con un certo tipo di armi, ecc.

Ma capire come aumentare l’exp delle tre mastery è una cosa fondamentale in questo gioco e io vi spiegherò la via più facile per farlo:

Completare le daily quest

Completare le daily quest life after

Cliccando nella daily TAB troverete tutti i principali eventi e le quest principali che potrai fare ogni giorno. La lista diventa sempre più lunga man mano che crescerete di livello nel gioco.

Cliccando in una delle quest presenti nella Daily TAB, troverete tutte le informazioni della quest incluso l’exp che riceverete una volta completata e anche che tipo di exp otterrete una volta completata la quest (esempio exp nel gathering, o nel combat o in tutte e tre i livelli della mastery).

E’ un ottima cosa e l’ideale sarebbe completare le daily ogni giorno e cercare di farle tutte.

Aumentare l’exp attraverso l’azione

Il secondo modo per ottenere tanta EXP è tramite l’azione, raccogliere risorse vi farà ottenere EXP nel Gathering, craftare nuovi oggetti vi darà punti EXP nel Craft e fare danni ai nemici vi daranno punti EXP nel Combat.

Raccogliere le risorse in giro per la mappa credo sia la più importante cosa del gioco, perchè riuscirete a sbloccare molte opzioni di gioco, ma tutto dipenderà dal vostro Vigor.

il vigor su lifeafter

Ogni giocatore ottiene 10 punti Vigor ogni 10 minuti con un massimo di 600 punti Vigor. Ma come funziona e a cosa serve? In pratica quando il vostro Vigor è al di sopra di 200, userete il doppio del vigor e vi darà anche il doppio dei punti EXP, quindi se volete ottimizzare il vostro tempo in gioco, siate sicuri che il vostro Vigor sia al di sopra dei 200.

Quindi se giocate a tratti ad esempio solo la notte o nel weekend, dovrai imparare a usare il tuo Vigor.

Aumentare l’exp con gli NPC presenti nelle zone

Il terzo modo per fare punti EXP è tramite gli NPC presenti nelle varie zone di gioco, infatti questi NPC hanno sempre delle quest che danno come premio punti EXP e spesso le quest sono simili a quelle che prendete dal tabellone vicino la Safe House, quindi potreste ottenere due premi in una volta.

Se trovi oggetti speciali come la Black Amber, puoi darli a questi NPC per ricevere altre ricompense extra.

Secondo metodo: costruire accessori e potenziarli

Il secondo metodo che vi consiglio per aggiornare i livelli della Mastery è quello di creare gli attachments delle armi e delle armature e poi potenziarli. Potete costruire gli accessori tramite l’armor e il weapon shop del tuo Camp oppure a Hope 101.

Una volta craftati gli accessori, potete potenziarli per ottenere dei fantastici benefici combinandoli con altri componenti dello stesso livello. Ottenendo dei componenti di livello alto richiederà il mix con altri componenti dello stesso livello, significa che ogni livello superiore è il doppio più difficile.

LifeAfter: Suggerimenti e Trucchi per iniziare a giocare 4

La via più facile per ottener i componenti è tramite Nancy City. Completando ogni giorno tutti gli obiettivi vi daranno abbastanza punti per comprare almeno 3 componenti. Oppure è possibile comprare i componenti per 3000 dollari ciascuno in ogni Armor e Weapon shop.

E’ possibile acquistare componenti anche nella MALL del gioco, al costo di 2000 goldbard ciascuno.

Terzo metodo: Ricerca delle formule

LifeAfter: Suggerimenti e Trucchi per iniziare a giocare 5Spendendo formula shards e goldbar, sbloccherete nuove formule per craftare oggetti migliori. Duplicandole invece le trasformerete in formule R&D data e potrete usarle nell’exchange center per comprare nuove formule o per potenziare quelle che già avete.

Al momento penso che il miglior metodo sia quello di conservare più punti fusione possibile ed usarli quando raggiungeremo il grado IV delle ricerche formule.

Quarto metodo: il Manor

Quarto metodo: il ManorIl quarto metodo del nostro progresso è il livello del tuo Manor. Potenziare il tuo manor è la chiave per sbloccare nuove armi, banchi da lavoro e qualsiasi cosa abbia a che fare con la vostra casa.

Questa parte non ha bisogno di consigli, dato che il newbie guide vi seguirà passo per passo nei vari aggiornamenti del manor.

Questi sono i quattro metodi per aumentare il vostro progresso di gioco e vi consiglio di seguire questi suggerimenti di gioco e soprattutto seguite con attenzione la Newbie Guide.

Scegliere l’habit del tuo cane

Scegliere l'habit del tuo cane

Andate a parlare con Matilda nel Camp HOPE 101 e poi cliccate su Pet Attributes, qui potrete scegliere l’habit del vostro cane. Vi suggerisco di scegliere inizialmente l’habit Pack Dog, dato che vi darà ben 12 extra storage slot per trasportare oggetti e 14 se avete scelto come razza un labrador.

Una volta che sarete aumentati di livello, potrete spendere 1000 gold per passare all’habit Guard Dog se hai bisogno di una protezione extra.

LifeAfter: Suggerimenti e Trucchi per iniziare a giocare 6

Se state usando il Pack Dog, vi suggerisco di tenere sempre con voi due extra tools (come nell’immagine sopra) o qualche iron per poter costruire i vari tools nelle varie zone di gioco. Inoltre vi consiglio di portare con voi sempre 4 di meat, 4 di mushrooms e 4 di vegetables, in modo da completare le quest degli NPC facilmente. Portate con voi anche un po di legna perchè sono il miglior oggetto da usare come regalo agli NPC.

Buttate via gli utensili di livello inferiore

Buttate via gli utensili di livello inferiore una volta ottenuti degli utensili di livello maggiore, dato che otterrete più risorse e più EXP nel gathering. In teoria dovresti farlo anche con le armi, solo che le armi costano molto di più haha.

Quindi quando un arma ha un livello troppo basso per essere usata, ti suggerisco di usare il tasto “Dismantle” per ottenere un rimborso di qualche risorsa.