Home Notizie Il futuro del Gaming online è l’eSports Mobile

Il futuro del Gaming online è l’eSports Mobile

da Sparx
Pubblicato: Ultimo aggiornamento
Il futuro del Gaming online è l'eSports Mobile

Il futuro del Gaming online è l’eSports Mobile

Ogni giorno escono tante novità nel mondo del Gaming online e più andiamo avanti e più il settore dell’eSports Mobile si conferma il futuro leader del mercato.

L’ampia disponibilità di Internet negli anni ’90 ha posto le basi per ciò che abbiamo oggi e ciò che è seguito da allora è stato magnifico.

L’arte di giocare sta cambiando rapidamente con i tempi. In non più di un decennio, il gioco online è esploso in maniera massiccia, con il settore che si stima raggiungerà circa $ 200 miliardi di entrate entro il 2022. È uno dei settori in più rapida crescita al mondo.

Dove ha avuto inizio il mondo del Gaming?

È stato stabilito che i prototipi di videogiochi furono creati già negli anni ’50, ma la prima console di gioco fu resa disponibile per l’acquisto solo negli anni ’70. Come risultato della rapida crescita di Internet, l’uso dei giochi online è proliferato alla fine degli anni ’90 e da allora ha visto una crescita enorme. 

Le società di giochi online hanno contribuito a rendere popolari gli eSport e i giochi online dal vivo attraverso le loro piattaforme.

L’ampia disponibilità di Internet negli anni ’90 ha posto le basi per ciò che abbiamo oggi e ciò che è seguito da allora è stato magnifico.
• 2003: viene lanciato il Digital Storefront Steam per consentire ai giocatori di acquistare e recensire i giochi online
• 2004: viene lanciato il primo Massively Multiplayer Online (MMO), World of Warcraft, ottenendo oltre 10 milioni di abbonati attivi
• 2007: i giochi online su Mobile iniziano a prendere forma
• 2009: lancio di Minecraft, che diventa immediatamente un successo come videogioco più venduto con vendite di oltre 176 milioni di copie
• 2015: ci sono stati 1,5 miliardi di giocatori online registrati in tutto il mondo
• 2016: Pokemon Go, un gioco di realtà aumentata, è stato lanciato, diventando il più grande generatore di entrate sulla piattaforma mobile nel suo primo mese.
• 2019: viene lanciato Stadia di Google, un servizio di cloud gaming che consente di giocare senza console

Le innovazioni tecnologiche hanno giocato un ruolo significativo nell’evoluzione del gioco online, ma non si possono trascurare altri fattori. L’analisi dei componenti che compongono il gioco online, fattori quali distribuzione e vendita di giochi, servizi di streaming online, sviluppatori di hardware e software, eSports, arene di gioco, editori di giochi e sviluppatori sono stati determinanti per l’ascesa.

Il futuro del gioco online è l’eSports Mobile

Nel 2019, la piattaforma online mobile ha prodotto $ 68,5 miliardi di entrate, pari al 45% della quota di mercato totale che include anche giochi per tablet e PC.

I giochi mobile sono un segmento relativamente nuovo, ma sono progrediti a una velocità sorprendente. Solo nel 2019 circa 2,4 miliardi di persone hanno giocato ai giochi online sui propri dispositivi mobili, rendendola la piattaforma più grande di sempre. Gran parte dello sviluppo può essere attribuito all’esperienza utente innovativa e fluida, che si basa fortemente su funzionalità user-friendly come gli acquisti in-app consolidati.

Ora l’era del 5G è qui con noi e ci si dovrebbe aspettare ancora di più da queste console di gioco Mobile. Il settore è pronto per una massiccia trasformazione e tempi entusiasmanti.

È una nuova era dell’intrattenimento e con il numero crescente di giocatori dovremmo essere preparati per infinite possibilità tecnologiche. La realtà virtuale è già un enorme successo nel settore. Leader di mercato come Valve e Oculus hanno annunciato opzioni di auricolari più economiche, che colmeranno molto più facilmente il divario tra realtà e fantasia. 

Di conseguenza, anche i grandi attori del settore delle scommesse come Betway trarranno vantaggi significativi dai nuovi sviluppi.

Il cloud gaming ha ripreso da dove si era interrotto nel 2019, sfruttando connessioni Internet più veloci e affidabili. I giocatori possono ora godersi il lusso dei giochi in live streaming invece di giocare su una console.

 


Mi raccomando inserite almeno 5 stelle qui sotto e ISCRIVETEVI al mio canale Youtube e non dimenticate di venire a commentare nel nostro server Discord, per confrontare le vostre idee con altri giocatori o trovare nuovi amici su eSports Mobile.

Grazie per aver letto e attiva le notifiche di eSports Mobile in modo da poter rimanere aggiornato con le ultime notizie, suggerimenti, guide e altro sul Mobile Gaming Competitive!

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.