Home Notizie Gli eSports Mobile dominano con il numero di spettatori nelle Stream

Gli eSports Mobile dominano con il numero di spettatori nelle Stream

da Sparx
Gli eSports Mobile dominano con il numero di spettatori nelle Stream 1

Gli eSports Mobile dominano con il numero di spettatori nelle Stream

L’ultimo rapporto di Esports Charts mostra che gli eSport Mobile sono stati responsabili dei tre eventi di eSports più seguiti di luglio, con cifre di visualizzazione che hanno battuto significativamente i più grandi eventi per PC e console.

L’evento più visto in tutto il mondo è stato il Mobile Legends MPL Invitational 4 Nation Cup, un torneo da $100.000 con squadre del sud-est asiatico. Il torneo ha attirato più di un milione di spettatori di punta il 3 luglio, e nessun altro torneo si è nemmeno avvicinato a battere quel numero.

Se non hai mai sentito parlare di Mobile Legends prima, non sei il solo. Nel mondo occidentale il gioco è quasi sconosciuto, ma in Asia, in particolare nei paesi del sud-est asiatico, è incredibilmente popolare, da qui il numero pazzo di spettatori del mese scorso.

Anche nei primi cinque tornei più popolari di luglio c’erano la PUBG Mobile World League East, che ha portato 720.000 spettatori a rivendicare il secondo posto e l’Arena of Valor Premier League, che ha portato 670.000 a sedersi al terzo posto. Questi due titoli per dispositivi mobile sono significativamente i più popolari in Occidente rispetto a Mobile Legends, ma ancora una volta il pubblico principale di questi giochi è in Asia.

L’unico titolo non mobile tra i primi cinque è stato League of Legends, con la lega LCK coreana che ha portato 584.000 spettatori durante la partita T1 vs Dynamics del 12 luglio.

A completare i primi cinque è stato il torneo COPA Free Fire, che è per un altro gioco mobile, questa volta il gioco in questione è Free Fire. A differenza degli altri titoli per dispositivi mobile, questo è famosissimo in Brasile e il picco di 570.000 spettatori è stato tutto dovuto ai fan brasiliani.

Per il pubblico internazionale, League of Legends si è assicurata il primo posto e il terzo posto nella lista con LCS e LEC. La LCS ha portato 265.000 spettatori mentre la LEC ne ha gestiti 255.000.

Gli altri tre eventi nei primi cinque erano tutti di Call of Duty Warzone, a dimostrazione dell’impatto che il titolo di Battaglia reale free-to-play sta avendo sul panorama degli eSports.

Per il pubblico russo, il più grande evento è stato l’evento OGA Dota Pit 2, con la partita tra Nigma e Alliance che ha portato un picco di 89.000 spettatori.

Queste cifre rendono sicuramente sorprendente la visione. Sebbene sia noto da tempo che gli eSports su dispositivi mobile sono molto famosi in Asia, è solo di recente che le persone stanno iniziando a rendersi conto di quanto sia grande questa scena. Nei prossimi anni, puoi aspettarti che cresca ancora di più e che potenzialmente diventi un fattore anche nel mondo occidentale.

 


Mi raccomando inserite almeno 5 stelle qui sotto e ISCRIVETEVI al mio canale Youtube e non dimenticate di venire a commentare nel nostro server Discord, per confrontare le vostre idee con altri giocatori o trovare nuovi amici su eSports Mobile.

Grazie per aver letto e attiva le notifiche di eSports Mobile in modo da poter rimanere aggiornato con le ultime notizie, suggerimenti, guide e altro sul Mobile Gaming Competitive!

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.