Home NotizieCall of Duty Mobile 14 trucchi e consigli su Call of Duty Mobile

14 trucchi e consigli su Call of Duty Mobile

da Sparx
Pubblicato: Ultimo aggiornamento
14 trucchi e consigli su Call of Duty Mobile 8

14 trucchi e consigli su Call of Duty Mobile

Ci sono così tanti modi con cui Activision avrebbe potuto creare una versione mobile di Call of Duty con Tencent. Tanti modi in cui avrebbe potuto riempire il gioco di micro-transazioni, pieni di pay to win, pieno fino all’orlo di modi per estrarre quanti più soldi possibile da te – ma non lo è.

Per fortuna, Call of Duty Mobile è esattamente al 100% quello che deve essere. Un COD nella sua piena forma, pieno di multiplayer, sistemi di progressione ravvicinati, un mix di personaggi e mappe presenti in tutti i giochi, oltre a una modalità Battaglia Reale eccellente.

Nel prossimo aggiornamento potrebbe arrivare anche la modalità Zombie, tutto GRATIS.

Inutile dire che COD in se è geniale, e per ottenere il massimo dal gioco dovremmo condividere il maggior numero di trucchi consigli possibili. Ecco una lista di 14 trucchi e consigli da sapere su Call of Duty Mobile.

14. Giocherai contro i BOT fino al livello 7, contro soli umani dal livello 10 in poiù

14 trucchi e consigli su Call of Duty Mobile

Nella posizione più bassa della nostra lista dei 14 trucchi e consigli, troviamo l’allenamento contro i BOT AI.

Come PUBG Mobile, Tencent popola tutte le tue primissime partite con dei BOT per essere sicuri di far divertire il giocatore e far sbloccare accessori, armi e kills.

Durante i primi 7 livelli, giocherai contro i BOT, e puoi riconoscerli perchè stanno in piedi fermi in mezzo alla mappa, o dalle Killcam perchè hanno delle armi standard equipaggiate.

Dal livello 8 al 10, il gioco inizia ad introdurre i giocatori umani, fino al superamento del livello 10, dove saranno tutti umani.

Anche se Call of Duty non ha un suo Tutorial, questo modo di giocare contro i BOT è sorprendentemente efficace per imparare il gioco e costruirti un equipaggiamento iniziale.

13. Non dimenticare di collezionare gli oggetti dal Pass Battaglia

14 trucchi e consigli su Call of Duty Mobile 9

Nascosto sul lato sinistro del menu principale è la chiave per sbloccare ogni ricompensa che avrai accumulato durante il gioco. Più colpi alla testa, serie di uccisioni, l’uso di serie di punti ecc. – Ogni volta che finisci una partita, ottieni una carrellata di bonus, vai qui per collezionare i tuoi nuovi oggetti.

12. Scivola abbassandoti mentre corri

14 trucchi e consigli su Call of Duty Mobile 10

Magari non potresti pensare che Tencent avrebbe portato tutte le principali funzioni della versione console e PC di Call of Duty. Per fortuna tra le tante cose hanno portato anche la possibilità di correre e scivolare, che avviene da Black Ops 4.

Basta toccare il pulsante per accovacciarsi mentre si corre e il tuo soldato farà una breve scivolata. Puoi ancora mirare mentre lo fai, quindi oltre ad essere un modo super utile per entrare in copertura, puoi anche fare una KILL da maestro.

11. È possibile editare tutti i controlli touch

14 trucchi e consigli su Call of Duty Mobile 11

Su Call of Duty Mobile è possibile editare tutti i controlli della schermata Touch.

Tocca il pulsante ingranaggio nella parte superiore del menu principale per entrare nelle impostazioni, quindi una volta all’interno seleziona configurazione personalizzata dal menu “comandi”.

Qui puoi letteralmente trascinare qualsiasi icona in una qualsiasi parte dello schermo. Trova la tua giusta configurazione di comandi per diventare il miglior giocatore di Call of Duty Mobile.

10. Gioca sempre con le cuffie

Un suggerimento che si applica letteralmente a tutti gli sparatutto Multiplayer, e in particolare a Call of Duty ogni anno:

Oltre ad ascoltare i passi degli altri giocatori e il movimento generale, rende l’esperienza molto più coinvolgente e intensa, aumentando la coordinazione occhio-mano attraverso l’adrenalina.

Questo suggerimento è doppio per la modalità Battaglia Reale,  poiché ascoltare qualcuno che si insinua dietro di te può fare la differenza tra vincere e morire.

9. Utilizza la mira avanzata

Utilizza la mira avanzata

Gli schemi di controllo di COD Mobile sono in qualche modo affascinanti. Da configurazione standard, aprirai il fuoco automaticamente se un nemico ti passa davanti, oppure puoi invece toccare un pulsante per sparare.

Personalmente penso che passare al fuoco manuale sia infinitamente migliore.

Non solo hai due pulsanti per sparare, ma aprire zoom con il pollice destro significa che puoi guardarti con la vista del mirino, mentre spari dei colpi usando la mano sinistra.

8. Allenati contro i BOT IA

14 trucchi e consigli su Call of Duty Mobile 12

Nessun modo migliore per allenarsi e prendere dimestichezza con i pulsanti di Call of Duty Mobile, come quella di allenarsi in partite contro i BOT.

Come detto in precedenza è possibile giocare contro dei BOT su questo gioco Mobile. Per fare ciò, devi andare nel menu Multiplayer e selezionare la modalità “Allenamento contro IA”.

Leggi anche Come giocare su PC a Call of Duty Mobile

7. Puoi sparare sott’acqua (Battaglia Reale)

14 trucchi e consigli su Call of Duty Mobile 13

Una tattica estremamente utile, che si ripercuote sull’edizione della modalità di Black Ops 4, è quella di nascondersi sott’acqua e uccidere i nemici senza farsi vedere.

Ovviamente, ciò significa che il miglior modo di sopravvivere in queste situazioni è quello di andare in profondità per avere uno spazio e visibilità migliori.

6. Coricati tenendo premuto il tasto per accovacciarti

Un altro suggerimento super semplice, ma che si dimostrerà infinitamente utile anche in altri giochi: coricarsi a terra.

Per fare ciò, tieni premuto il pulsante per accovacciarti per un paio di secondi e il gioco è fatto.

Utile per evitare il fuoco nemico e strisciare in un’area più sicura, puoi anche usarlo per attraversare il campo di battaglia senza diventare un bersaglio.

5. Blocca lo scatto facendo scorrere il dito verso l’alto sul logo arancione

14 trucchi e consigli su Call of Duty Mobile 14

Un altro sistema frutto dal lavoro di Tencent su PUBG, è molto facile non tenere conto del fatto che puoi bloccare lo scatto del tuo personaggio e farlo correre in automatico, dato che il pollice è sempre sospeso sullo schermo stesso.

Come fare? Quando sposta il pollice sinistro verso l’alto, continua a spingerlo verso l’alto verso il logo arancione incandescente e poi lascia andare il pulsante. In questo modo il tuo personaggio blocca lo scatto in avanti e ti lascia libero di mirare altri giocatori mentre sei in movimento.

4. Esplora tutta la mappa per avere un vantaggio sui nemici

battaglia reale call of duty mobileUno dei consigli che posso darvi su Call of Duty Mobile è quello di visitare tutta la mappa in modo da scoprire punti strategici e zone che ti possono dare dei vantaggi in gioco.

Le mappe vengono sempre aggiornate e modificate, ma questo non ti nega il fatto di esplorare le zone e le città presenti per trovare punti strategici di gioco. Inoltre cerca sempre di usare il salto per scavalcare muri e finestre, può sorprendere molti nemici.

3. Mirare con il giroscopio è tutto un altro mondo

IshizakaLand ha dichiarato su Reddit che un modo davvero coinvolgente e reattivo per giocare a COD Mobile è quello di attivare i controlli giroscopici e aumentare la sensibilità a 120.

È certamente un modo unico di giocare – e non uno che vedi usare al primo che passa – ma provalo.

Il nuovo sistema di mira a giroscopio su COD potrebbe essere la tua rivoluzione.

2. Non dimenticare di richiedere i premi negli eventi

14 trucchi e consigli su Call of Duty Mobile 15

Ci sono delle sfide e degli eventi su Call of Duty Mobile, che potrete controllare qui EVENTI e SFIDE, oppure nel menu principale del gioco come mostrato nella foto sopra. In questo sezione Activision e Tencent ospiteranno spesso eventi settimanali e sfide a tempo del gioco, dando la possibilità ai giocatori di ottenere equipaggiamenti particolari e ottenibili solo tramite sfide.

Al momento ci sono circa tre eventi, ma tieni d’occhio sempre questa parte del gioco e completa sempre le sfide richieste.

COD Mobile è già un gioco ben fatto, e questo ti darà ancora più voglia per continuare a giocare.

Leggi anche Quando uscirà la modalità Zombie?

1. Gioca sempre agli angoli della mappa

Facciamo un riassunto di tutto quello che hai imparato fino ad ora:

  • Allenarti contro i BOT IA;
  • Studiare bene la mappa;
  • Scivolare durante il combattimento;
  • Strisciare in azione;
  • Altra roba che non sto qui ad elencare, leggi su haha;

Una delle tante cose positive di questo gioco, è che sono presenti tante mappe da diversi giochi di Call of Duty. Al lancio del gioco avevamo: Crash, Crossfire e Killhouse di Modern Warfare (2007). Firing Range e Hijacked da Black Ops e Standoff da

Combinando tutto ciò che hai imparato – giocando contro A.I., usando punti panoramici, scivolando in combattimento, andando incline ecc. – la ciliegina sulla cima sta conoscendo ogni mappa al contrario.

Per fortuna, COD Mobile raggruppa le mappe di tutti i diversi giochi.

Al lancio abbiamo Crash, Crossfire e Killhouse di Modern Warfare del 2007. Poi hanno aggiunto Firing Range e Hijacked from Black Ops, poi Standoff da Black Ops 2, e cosi via.

Tutte queste mappe sono gia epiche e memorabili per un semplice motivo: sono progettate perfettamente per fare uccisioni, per evitare il camperaggio e per incoraggiare gli scontri faccia a faccia.

Gioca sempre agli angoli della mappa per non trovarti in mezzo a tutti i nemici, non è una cosa bella da vedere!


 

La nostra lista dei 14 trucchi e consigli su Call of Duty finisce qui. Spero che terrai a mente tutti questi consigli e CONDIVIDERAI questa guida con tutti i tuoi amici! Vorrei invitarti inoltre a lasciare un bel follow sulle nostre due pagine social! Facebook e Instagram!

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.